Home Calciomercato Milan Milan, Kucka ha firmato col Trabzonspor: affare da 6 milioni

Milan, Kucka ha firmato col Trabzonspor: affare da 6 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:11
Juraj Kucka
Juraj Kucka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quella di Juraj Kucka sarà la prima cessione veramente onerosa per il club rossonero. E’ tutto fatto con il Trabzonspor, club turco che ha voluto fortemente il giocatore.

Sky Sport rivela che il centrocampista slovacco ha firmato il contratto con la sua nuova squadra e di fatto non è più un giocatore del Milan. Un’operazione da circa 6 milioni di euro, che consente alla dirigenza di effettuare una plusvalenza a bilancio dopo aver speso 3-3,5 milioni due anni fa per acquistarlo dal Genoa.

Kucka già nell’estate 2015 fu vicinissimi ad approdare in Turchia. Allora era il Bursaspor ad essersi interessato allo slovacco, andando a un passo dalla firma. Però Adriano Galliani entrò in scena a sorpresa e strappò il giocatore ai turchi. Il rapporto ottimo con Enrico Preziosi, patron del Genoa, fece la differenza.

Il Trabzonspor adesso è riuscito ad assicurarsi Kucka e ne farà uno dei pilastri della propria squadra. L’ormai ex mediano del Milan troverà il connazionale Jan Durica nell’0rganico allenato da Ersun Yanal. La società è ambiziosa, non a caso vuole ingaggiare pur Gary Medel dall’Inter. Il cileno non è troppo convinto dalla destinazione, preferisce altri Paesi alla Turchia. Vedremo se pure lui andrà a Trebisonda.


Redazione MilanLive.it