Milan, ufficiale: Kucka venduto al Trabzonspor

Juraj Kucka
Juraj Kucka (foto Trabzonspor)

CALCIOMERCATO MILAN – Adesso è ufficiale: Juraj Kucka non è più un giocatore rossonero, ha firmato un contratto fino al 2020 con il Trabzonspor. Il club turco ha emesso il comunicato per annunciare il nuovo acquisto a titolo definitivo.

Ieri in tarda serata il 30enne mediano slovacco ha preso l’aereo per volare in Turchia. Nella giornata di oggi ha poi sostenuto le visite mediche e apposto la propria firma sulla documentazione che lo legherà alla società di Trebisonda per i prossimi tre anni. Il Milan dovrebbe incassare tra i 5 e i 6 milioni di euro da questa cessione, mentre Kucka andrà a guadagnare 2-2,5 milioni l’anno di ingaggio.

L’ex Genoa ieri ha lasciato Milanello commosso, segnale del suo attaccamento alla maglia rossonera. Però la sua cessione era quasi inevitabile, dato che il Milan a centrocampo non aveva elementi con cui monetizzare. L’unico con offerte onerose era lui e dunque c’è stata l’operazione in uscita. Molti tifosi sui social network hanno augurato buona fortuna a Juraj, giocatore che col tempo hanno imparato ad apprezzare per il suo impegno e la sua grinta. Nelle scorse due stagioni è stato tra i migliori della linea mediana nel complesso.

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy