La Stampa – Aubameyang rifiuta l’offerta dalla Cina. Milan all’assalto

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A detta di molti mancano ancora due tasselli importanti per completare il puzzle costruito in questi mesi da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Un regista capace di esaltare il reparto offensivo, dare sicurezza e geometri al centrocampo: il nome che più sembra vicino è quello di Lucas Biglia; e un attaccante che garantisca almeno 20 gol stagionale.

L’acquisto di André Silva è pur sempre una scommessa. Il nome che aleggia da tempo è quello di Nikola Kalinic, ma il croato sarebbe diventata nel corso degli ultimi giorni l’alternativa. Il sogno è ancora Pierre-Emerick Aubameyang. Più volte avevamo dato per fatto il suo addio al Borussia Dortmund, prima al Paris Saint-Germain, poi al Tianjin Quanjiang, club allenato dall’ex capitano della Nazionale italiana Fabio Cannavaro. In entrambe le soluzioni, il franco-gabonese avrebbe guadagnato talmente tanti milioni da far paura: si parlava di uno stipendio annuo di 30 milioni di euro netti se fosse andato in Cina.

Al momento però nessuna delle due precedenti destinazioni si è verificata. Il Tianjin ha virato su un altro attaccante pagato 36 milioni di euro, mentre il PSG sembra voler puntare tutto ancora su Edinson Cavani. Secondo quanto riferisce La Stampa, Aubameyang avrebbe proprio rifiutato l’offerta arrivata dal campionato cinese, nonostante fosse clamorosamente onerosa. Negli ultimi giorni si è dunque riaccesa la speranza del Milan, che potrebbe mettere a segno l’incredibile colpo per l’attacco. Le possibilità sono ancora pochissime, visto che il club tedesco chiede oltre 65 milioni di euro per cederlo e lo stesso giocatore pretenderebbe uno stipendio di oltre 10 milioni. Se dovesse andare in porto l’incredibile affare, sarebbe la ciliegina sulla torta del calciomercato rossonero. I tifosi sperano, così come Vincenzo Montella: la dirigenza invece sta facendo più del possibile per riportare Aubameyang a Milanello.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy