Milan: le strategie di mercato prima della tournée in Cina

Montella Fassone Mirabelli
Montella, Fassone e Mirabelli (acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS – Prosegue la preparazione dei rossoneri, iniziata tra l’entusiasmo generale lo scorso mercoledì: il centro sportivo rossonero stra-pieno di tifosi milanisti, tra tamburi, cori da stadio e fumogeni. La dirigenza rossonera non è sazia e vuole ancora rinforzare la squadra.

Oggi Massimiliano Mirabelli ha trasferito parte del suo lavoro a Milanello per vedere dal vivo gli allenamenti e parlare con alcuni giocatori. Si pensa alle uscite, novità su Leonel Vangioni e Andrea Bertolacci: il primo verso il ritorno al River Plate, il secondo cercato dal Genoa. Anche Mattia De Sciglio e Gabriel Paletta sono in uscita, così come si dovrà capire chi lascerà Milanello tra Ignazio Abate e Davide Calabria, visto l’acquisto di Andrea Conti.

Calciomercato Milan, squadra e dirigenza sempre a lavoro: gli aggiornamenti

Le scelte più importanti verranno prese prima della partenza in Cina giorno 14 luglio. C’è necessità di sfoltire la rosa, attualmente composta da 39 elementi. In tournée, riferisce Peppe Di Stefano a Sky Sport 24, partiranno solo i giocatori in condizione e sicuri di restare, gli altri rimarranno a Milanello. Martedì prossimo ci sarà la prima amichevole stagionale contro il Lugano, poi il 27 luglio non si dovrà fallire la gara d’andata del preliminare di Europa League.

Intanto la prossima settimana, lunedì per l’esattezza, dovrebbe arrivare la firma ufficiale di Gianluigi Donnarumma al rinnovo di contratto (per gli ultimi dettagli fissati, clicca qui!). Inoltre la società è alla ricerca di altri due colpi che andranno a formare lo scheletro della squadra. Continuano i contatti con la Lazio per Lucas Biglia, con Claudio Lotito che resta l’unico intoppo ma che dovrebbe prendere nei prossimi giorni la decisione finale sulla cessione o meno dell’argentino. Inoltre non dimentichiamo i due ‘sogni’ per l’attacco: il primo, molto più realizzabile, è quello che porta a Nikola Kalinic; il secondo, anche se c’è l’1% di possibilità che arrivi, è quello che porta a Pierre-Emerick Aubameyang il quale ha rifiutato il trasferimento in Cina.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy