CorSport – Milan senza fondo: mercato in entrata da 200 milioni

Conti Mirabelli Fassone Milan
Marco Fassone, Andrea Conti e Massimiliano Mirabelli (foto acmilan)

MILAN NEWS – Quando all’inizio dell’avventura cinese nel Milan l’a.d. Marco Fassone annunciava colpi importanti sul mercato in entrata fin da subito in pochi si sarebbero aspettati una tale portata di ingaggi e operazioni ben riuscite in così poco tempo.

Il Milan sta tornando ad essere il ‘re’ del calciomercato estivo grazie agli investimenti di Yonghong Li e soci, o comunque grazie alla strategia che si lega benissimo con il desiderio di crescita e di abbandonare le pessime recenti annate di stampo rossonero. Come scrive il Corriere dello Sport l’entità degli investimenti economici per arricchire la squadra di Vincenzo Montella in questi mesi rischia di toccare cifre incredibili: circa 200 milioni in prospettiva per i rinforzi e per ora dalle cessioni onerose non sono arrivati altro che 6 milioni per l’addio di Juraj Kucka in direzione Turchia.

I sette colpi finora ufficializzati da Fassone e il d.s. Mirabelli vantano una spesa complessiva attorno ai 129 milioni di euro. E non finisce di certo qui: tra i prossimi obiettivi c’è un attaccante di primo piano, con Pierre Aubameyang in pole per un’operazione da quasi 60 milioni. L’alternativa è Kalinic che potrebbe costarne minimo 25. Poi l’affare Lucas Biglia, con la speranza di chiudere a meno di 20 milioni con la Lazio. E ancora il ritorno di Antonio Donnarumma nell’affare legato al rinnovo del fratello Gianluigi, il sogno James Rodriguez in prestito oneroso e pure un altro centrale come Simon Kjaer. Numeri e nomi eccellenti per lo scatenato Milan cinese.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy