Bargiggia: “Segnali dal Milan per Marchisio”

Claudio Marchisio
Claudio Marchisio (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sette nuovi acquisti per il nuovo Milan cinese. Ma il lavoro non è ancora finito. All’appello mancano ancora dei tasselli importanti: il primo, quello più urgente, è il regista di centrocampo. Da tempo è in piedi una trattativa con la Lazio per Lucas Biglia.

Il calciatore è tornato in Italia dopo le vacanze, in attesa di capire in quale ritiro dovrà dirigersi. Da tempo c’è l’intesa con il calciatore, mentre fra i due club continua ad esserci distanza fra domanda e offerta di almeno due milioni: i rossoneri non vanno oltre i 16 milioni più bonus, Claudio Lotito non si schioda dalla richiesta di 18 più bonus. Si è parlato di un accordo per 17,5 milioni, ma non ci sono ancora conferme. La società di via Aldo Rossi insiste: il centrocampista è l’uomo ideale per Vincenzo Montella per qualità ed esperienza. Ma viste le difficoltà, si pensa anche alle alternative. E spunta una clamorosa idea.

Calciomercato Milan, idea Marchisio

Secondo quanto riportato da Paolo Bargiggia sul suo profilo Twitter, il Milan avrebbe inviato dei segnali a Claudio Marchisio della Juventus. Potrebbe essere una semplice copertura in attesa di Biglia, intanto i bianconeri osservano e aspettano. Difficile però pensare che il centrocampista italiano decida di lasciare i campioni d’Italia in carica per accettare l’offerta di un rivale storia come il Milan. Fra i piemontesi e Marchisio c’è un rapporto che dura da tantissimi anni: il calciatore è cresciuto nelle giovanili bianconere e ora è diventato uno dei veterani della squadra.

Quella dei rossoneri potrebbe esser stata una semplice mossa per mettere pressione alla Lazio. Biglia è in scadenza di contratto, quindi ogni giorno che passa il suo valore diminuisce. Il centrocampista vuole iniziare una nuova avventura al Milan e non ha intenzione, al momento, di rinnovare con i biancocelesti. La società capitolina quindi rischia seriamente di perderlo a parametro zero a giugno dell’anno prossimo o di doverlo cedere a gennaio ad una cifra molto più bassa rispetto a quella proposta da Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone al momento.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy