Dalla Spagna: assalto Chelsea per Aubameyang, pronta l’offerta

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPierre-Emerick Aubameyang è un nome importante che in quest’estate dovrebbe spostarsi dalla sua attuale squadra, il Borussia Dortmund. Dopo tanti anni in Westfalia, il gabonese vuole cambiare aria e spiccare il volo verso altri lidi.

Si è parlato in questi giorni del forte interessamento del Milan, desideroso di riportarlo a casa dopo l’esperienza di circa dieci anni fa nella Primavera rossonera. Un’operazione molto complicata, dato che servono almeno 70 milioni di euro e la società deve prima cedere alcuni attaccanti per racimolare il tesoretto necessario. Vendendo M’Baye Niang, Gianluca Lapadula e Carlos Bacca si potrebbe finanziare il colpo. Però non è semplice.

Calciomercato Milan, Aubameyang verso il Chelsea?

Il Milan si deve guardare anche dalla concorrenza. Forse non tanto da quella del Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro, dato che la Cina non sembra attrarre granché Aubameyang. Sono alcune big europee a poter mettere i bastoni tra le ruote ai rossoneri. Settimane addietro di era parlato del PSG, però le voci sono svanite successivamente. Anche se non è escluso un ritorno di fiamma.

Dalla Spagna il quotidiano Marca rivela che adesso c’è il Chelsea all’assalto del 28enne bomber gabonese. I Blues starebbero negoziando l’acquisto del giocatore, dopo il fallito assalto a Romelu Lukaku, finito al Manchester United. Il club allenato da Antonio Conte ha pronta un’offerta da 70 milioni per strappare Aubameyang al Borussia Dortmund. Una proposta che la società tedesca accetterebbe per vendere il proprio attaccante.

Il Chelsea è alla ricerca di un centravanti di alto livello ed ha anche Alvaro Morata nel mirino. Però il Real Madrid sul prezzo sta tirando la corda e dunque i londinesi cercano alternative. Il 28enne nato a Laval può essere un ottimo colpo per i Blues. Si attendono conferme sulla trattativa e sul possibile trasferimento della stella del Borussia Dortmund in Inghilterra. Il Milan monitora la situazione, sperando di non venire beffato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy