Milan, Montella: “Vogliamo la Champions. Donnarumma? Va sostenuto”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (foto acmilan.com)

Vincenzo Montella può sorridere dopo Lugano-Milan 0-4, prima amichevole estiva disputata dalla sua squadra. Non era certo una sfida importante, però i suoi ragazzi hanno mostrato buono spirito in campo. Un positivo modo di iniziare la stagione, in vista dei prossimi più impegnativi incontri.

Il mister al termine del match si è concesso ai microfoni dei giornalisti. Ha parlato di diversi temi, compreso il rinnovo di Gianluigi Donnarumma: “È stata una lunga telenovela, ma era importante arrivare al risultato finale. Gigio è nostro figlio, adesso avrà bisogno di sostegno e lui dovrà essere più tranquillo. Ora è un calciatore a tutti gli effetti, anzi un campione a tutti gli effetti. Sono contento, credo che per lui sia la scelta giusta”. Parole riprese da Sportmediaset.it.

In seguito si parla di calciomercato e di obiettivi che il Milan ha per il nuovo anno. Tante ambizioni, come testimoniato da Montella in persona: “Non ci nascondiamo, la nuova proprietà ha grande entusiasmo e grandi risorse. Abbiamo degli obiettivi importanti, vogliamo tornare in Champions, ma ci sarà da lottare perché bisogna superare squadre già collaudate. Sarà una lotta molto difficile, ma possiamo giocarcela. Tutte le squadre sono migliorabili, vedremo il mercato. C’è sintonia con Mirabelli, finora è stato fatto un ottimo lavoro. Biglia? So che la società sta lavorando bene e può fare ancora qualcosa”.

L’allenatore rossonero si è espresso anche su Hakan Calhanoglu, uno dei nuovi acquisti scesi in campo a Lugano e sicuramente tra i più attesi, considerando pure la maglia numero 10 che indossa: “Può giocare ovunque. Con un pizzico di libertà in più può esprimere di più il suo talento. In Italia serve anche disciplina. È molto motivato, lo si è visto pure oggi, ha recuperato qualche pallone in scivolata. Deve crescere fisicamente e ne è consapevole. Penso che troveremo un grande calciatore”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy