De Sciglio, distanza ampia tra Milan e Juventus: nuova offerta pronta

Fabio Maresca Mattia De Sciglio
Fabio Maresca e Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Mattia De Sciglio è lontano dal Milan. Nonostante la società rossonera lo abbia cresciuto e aspettato con pazienza un suo rendimento soddisfacente, il giocatore ha preferito voltare le spalle e non rinnovare il suo contratto.

Massimiliano Mirabelli ha riferito apertamente della volontà del giocatore: ieri nell’amichevole contro il Lugano non gli è stata nemmeno affidata la fascia di capitano che ufficialmente gli sarebbe toccata. Un’ulteriore segnale che il Milan non vuole più tenersi un rosa un giocatore non contento di rimanere nel club 7 volte campione d’Europa. La Juventus è la squadra che più si è interessata al giocatore: la richiesta dei rossoneri è di circa 18 milioni di euro, mentre l’offerta arrivata sul tavolo del club di via Aldo Rossi è di circa 6-7 milioni di euro. Questo è quanto scrivono i colleghi di Goal.com, secondo i quali la trattativa tra le due società è destinata a continuare.

Massimiliano Allegri ha fatto precisa richiesta di acquistare De Sciglio, dunque nei prossimi giorni i bianconeri proveranno a convincere i rossoneri con una nuova offerta. Sicuramente il Milan abbasserà le pretese, ma non vorrà liberarsi del terzino per meno di 15 milioni. Vedremo se arriverà o meno la controfferta juventina, Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone sono pronti a ridiscuterne. Negli ultimi giorni erano emerse indiscrezioni su un possibile scambio De Sciglio-Cuadrado, opzione che sicuramente potrebbe far tentennare il Milan vista la stima che Vincenzo Montella ha per l’esterno colombiano.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy