Milan, ufficiale: “Rossoneri Lux, 22 milioni per l’aumento di capitale”

Yonghong Li Han Li Marco Fassone
Yonghong Li, Han Li e Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono ufficialmente arrivati i primi soldi relativi all’aumento di capitale. Indiscrezione già anticipata nei giorni scorsi e che oggi trova conferma. I 22 milioni provenienti da Hong Kong sono transitati sui conti della Rossoneri Sport Investment Lux, società con sede in Lussemburgo e proprietaria del Milan, e infine in quelli del club.

Intanto è arrivato il comunicato ufficiale sul sito acmilan.com relativamente alla tranche ricevuta: AC Milan comunica di aver regolarmente ricevuto dall’azionista di maggioranza Rossoneri Sport Investment Luxembourg la tranche di 22 milioni di Euro relativa all’aumento di capitale deliberato nel corso dell’Assemblea dello scorso 18 maggio”.

Si tratta di una prima tranche su un totale di 60 milioni di euro che entreranno nel bilancio del club. Denaro che serve alla gestione societaria, sia per il calciomercato che per altre spese. Capitali che dovrebbero appartenere direttamente al patrimonio del patron rossonero Yonghong Li. Il resto del denaro arriverà in un secondo momento. La proprietà ha dunque ottemperato al proprio dovere, dimostrando finora con i fatti l’intento di sostenere in maniera importante il Milan sul piano economico. Gli investimenti nella campagna acquisti ne sono una testimonianza evidente. E non è ancora infinita, altri colpi arriveranno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy