Milan, Bertolacci in viaggio verso il ritiro del Genoa

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMilan sempre più protagonista sul mercato. Oggi più che mai: in arrivo Leonardo Bonucci dalla Juventus e Lucas Biglia dalla Lazio, un doppio colpo di grande valore per la società di via Aldo Rossi. Per un centrocampista che arriva, un centrocampista che va.

Sì, perché da qualche giorno è stato definito il passaggio di Andrea Bertolacci al Genoa in prestito secco. Per lui si tratta di un ritorno: proprio in rossoblu ha espresso il suo miglior calcio, prima della parabola discendente in rossonero in questi ultimi due anni. I rossoneri pagarono 25 milioni alla Roma per il suo acquisto: ad oggi la sua valutazione è più bassa e di molto. Quindi il Milan ha preferito cederlo in prestito ad una squadra in cui può rivalorizzarsi.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, il calciatore proprio in questi minuti è in viaggio verso l’Austria per raggiungere Ivan Juric e i suoi nuovi compagni e iniziare a lavorare insieme a loro. A breve quindi dovrebbe arrivare l’ufficialità di questa operazione. Che era troppo importante per i rossoneri, che hanno bisogno di sfoltire la rosa per fare spazio ai tanti nuovi acquisti. Nei prossimi giorni nel ritiro del Genoa potrebbe arrivare anche Gianluca Lapadula, con cui c’è già un accordo fra i due club.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy