Milan, comunicato ufficiale: acquistato Bonucci dalla Juventus

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANLeonardo Bonucci è un nuovo giocatore rossonero. Un colpo che qualche giorno fa sembrava completamente impensabile è divenuto invece realtà.

Colui che negli ultimi anni è stato colonna portante della Juventus sei volte campione d’Italia e anche della Nazionale adesso veste la maglia del Milan. Un’operazione di calciomercato clamorosa. Il club di via Aldo Rossi verserà circa 40 milioni di euro alla ‘Vecchia Signora’. Al giocatore un contratto fino al 2022, guadagnerà un ingaggio molto importante. Le prime indiscrezioni parlavano di 6,5 milioni più bonus e altre successive invece di 7,5-8 più bonus. Sarà sicuramente il più pagato al Milan, potrebbe esserlo anche in Italia.

Calciomercato Milan, ufficiale: Bonucci è rossonero

Il Milan tramite un comunicato ufficiale diramato sul proprio sito acmilan.com ha annunciato il nuovo colpo in entrata: “AC Milan comunica di aver sottoscritto con Juventus FC un contratto di trasferimento a titolo definitivo del giocatore Leonardo Bonucci. Il giocatore, previo il superamento delle visite mediche previste nei prossimi giorni, si legherà al Milan con un accordo di 5 anni”.

Anche la Juventus ha emesso il proprio comunicato ufficiale: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società A.C. Milan per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Bonucci per un corrispettivo di € 42 milioni pagabili in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 39,5 milioni”.

Bonucci è stato accolto con grande entusiasmo presso Casa Milan, dove sono accorsi tantissimi tifosi. Nonostante sia stato un simbolo della Juventus degli ultimi anni, il 30enne difensore di Viterbo ha già ricevuto moltissimo affetto dai milanisti. Un’atmosfera incredibile in via Aldo Rossi. Da anni non vedeva il popolo rossonero così felice per un colpo di mercato. Forse dai tempi dell’arrivo di Zlatan Ibrahimovic nell’agosto 2010.

L’arrivo di un calciatore del livello di Bonucci testimonia la bontà del progetto Milan, su cui molti hanno espresso perplessità, a volte anche in maniera legittima. Soprattutto all’inizio c’erano dei dubbi, ma il calciomercato condotto finora li sta facendo sparire. La campagna acquisti è di quelle importanti e Vincenzo Montella ha una squadra notevolmente rinforzata con cui puntare alla qualificazione in Champions League. Arriva anche Lucas Biglia dalla Lazio e verrà preso anche un nuovo centravanti. Il ‘Diavolo’ è tornato.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy