Bonucci, affare da 42 milioni. Sarà il capitano-leader del Milan

Marco Fassone Leonardo Bonucci (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANLeonardo Bonucci è tornato in città, stavolta nella sponda giusta di Milano, quella rossonera ricca e che parla un po’ cinese un po’ italiano. Il suo passato nelle giovanili dell’Inter non scalfisce l’entusiasmo dei tifosi rossoneri per il suo arrivo.

Dieci anni dopo quell’esperienza neanche troppo positiva Bonucci è un leader della Nazionale italiana, lo è stato per anni della Juventus e ora lo sarà del Milan, perché è quel colpo fondamentale che conquista i tifosi e regala delle prospettive vincenti e piene di ottimismo a tutti, dando anche la conferma perfetta sulla serietà della dirigenza attuale.

Calciomercato Milan, Bonucci: le cifre dell’operazione

La Gazzetta dello Sport racconta la prima giornata milanista di Leo Bonucci parlando innanzitutto di dettagli, di cifre. Dopo un incontro molto freddo ieri mattina a Vinovo con i dirigenti della Juve, il difensore classe ’87 si è diretto a Casa Milan dove è giunto nel primo pomeriggio. 42 i milioni che il club rossonero verserà nelle casse bianconere, mentre Bonucci percepirà 7,5 milioni netti più bonus che gli faranno sfiorare la cifra record di 10 milioni, diventando il calciatore di Serie A più pagato in assoluto. Numeri incredibili per un’operazione incredibile per come è stata impostata velocemente.

L’incontro e l’abbraccio con Marco Fassone, l’accoglienza dei suoi nuovi tifosi, alcuni dei quali hanno scelto aneddoti fantastici per salutare Bonucci. Un supporter rossonero sui 40 anni ha ammesso di aver lasciato l’ufficio fingendo di andare a fumare una sigaretta, tanto per far intendere il ‘mood’ della giornata. Bonucci ha anche ottenuto la maglia numero 19, una cifra a lui molto cara, grazie all’ok di Franck Kessié che l’aveva scelta appena sbarcato a Milanello. E poi la fascia di capitano, simbolo di leadership assoluta e stimolo perfetto per continuare ad essere un centrale di primissimo livello anche con la maglia del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy