Il Giornale – Retroscena Bonucci: Montella ‘spia’ involontaria del Milan

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da ieri Leonardo Bonucci è un nuovo giocatore rossonero. La trattativa lampo che lo ha portato nel club 7 volte campione d’Europa ha completamento scosso il calciomercato. La sua avventura alla Juventus si era conclusa negli spogliatoi di Cardiff, durante la finale di Champions League persa dai bianconeri contro il Real Madrid.

Nei giorni scorsi pare che Bonucci abbia parlato con il suo agente Alessandro Lucci della sua poca voglia di continuare a lavorare con Massimiliano Allegri, con il quale ci sarebbero stati profondi battibecchi. Che il club bianconero si fosse schierato dalla parte del tecnico livornese lo si era capito nel giorno del rinnovo, nonostante la batosta subita in Galles. L’agente del difensore, lo stesso di Vincenzo Montella, avrebbe informalmente spiegato la situazione al tecnico rossonero il quale ha subito messo in moto la dirigenza milanista. Questo sarebbe il retroscena, raccontato da Franco Ordine per Il Giornale, che ha portato il Milan ad interessarsi di Bonucci.

Montella dunque sarebbe stata la “spia” involontaria. Prima dell’inizio del ritiro lo stesso difensore italiano sperava arrivasse qualche offerta dall’estero come accaduto la scorsa stagione, così non è stato. L’opportunità di vestire la gloriosa casacca rossonera, il progetto ambizioso della dirigenza e la grande offerta economica propostagli, hanno fatto il resto. La trattativa con Beppe Marotta, non a caso, è stata parecchio breve: accordo economico subito trovato e giocatore ufficializzato.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy