Montolivo: “Mercato sorprendente del Milan. Biglia e Bonucci? Contento”

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – La squadra di Vincenzo Montella si trova in Cina, precisamente nella città di Guangzhou, dove martedì affronterà il Borussia Dortmund nella International Champions Cup.

Conferenza stampa sia per il mister che per Riccardo Montolivo, ufficialmente ancora capitano del Milan anche se l’arrivo di Leonardo Bonucci può togliergli la fascia. Queste le sue dichiarazioni sulla tournée: “Siamo molto contenti di essere tornati qui in Cina, vedere sempre questo affetto da parte dei tifosi ci fa molto piacere. Siamo qui per lavorare e per crescere a livello fisico. Affrontiamo avversari molto competitivi, saranno test molto interessanti in vista del Preliminare di Europa League“. Parole riprese dal sito ufficiale acmilan.com.

Inevitabile parlare anche del calciomercato del Milan, che in entrata sta regalando molti colpi importanti. Montolivo plaude il lavoro dei dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli: “Penso che la società stia facendo un lavoro importante, a tratti sorprendente. Siamo molto felici di questo. Il nostro obiettivo deve essere quello di entrare in Champions, e questa sfida è molto stimolante, soprattutto visti gli ultimi acquisti“.

Nello specifico si analizzano poi gli ultimi due colpi, ovvero Lucas Biglia e Leonardo Bonucci. Il centrocampista rossonero li ritiene rinforzi di livello ed è contento di averli come compagni: “Sono entrambi grandi giocatori. Per fare bene una squadra deve avere 22-23 titolari, e la società sta andando in quella direzione. Sono contento per Bonucci, è stata una trattativa sorprendente. È un giocatore di spessore e sono sicuro che alzerà il livello del nostro gioco“.

Infine si è parlato di obiettivi, che necessariamente sono molto importanti per il Milan dopo una campagna acquisti di questo spessore. Montolivo in merito spiega: “Per noi il nostro primo obiettivo è il Preliminare, che si può già considerare un crocevia della stagione. Con questo mercato sicuramente abbiamo maggiori pressioni, ci saranno grosse aspettative, ma sono sicuro che i giocatori di maggior esperienza riusciranno a guidare la squadra nella giusta direzione“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy