Il Milan guarda alle ali: occhi su Ghezzal e Choupo-Moting

Rachid Ghezzal
Rachid Ghezzal (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non solo il centravanti. Nel mirino del Milan, dopo i colpi spettacolari dell’ultima settimana, c’è anche l’obiettivo di completare il reparto offensivo donando a Vincenzo Montella un’alternativa sulle corsie laterali.

In questo momento in rosa sono presenti soltanto due calciatori che effettivamente sono considerati esterni d’attacco di ruolo: lo spagnolo Jesus Suso, che tra l’altro è molto richiesto sul mercato, e il duttile Giacomo Bonaventura. In alternativa anche i neo-acquisti Calhanoglu e Borini possono agire da esterni offensivi ma sarebbe più un ruolo da adattati per loro. Ecco perché il Milan sta pensando ad un paio di calciatori da inserire in rosa, due affari low-cost che non seguirebbero i parametri visti ultimamente con già più di 210 milioni di euro investiti sul mercato per rinforzare la squadra di Vincenzo Montella.

La Gazzetta dello Sport parla di un ritorno di fiamma per Rachid Ghezzal; il franco-algerino ex Lione è svincolato ed è stato molto vicino alla Roma prima di vedere decadere la trattativa. Mercoledì assieme al fratello Abdelkader è stato a Casa Milan per provare a trattare sull’ingaggio, ma ancora manca l’accordo definitivo. La pista è calda come quella di un altro vecchio pallino: il camerunese Maxime Choupo-Moting, esterno d’attacco ex Schalke, anche lui svincolato. Si è parlato molto di un trasferimento al Besiktas, ma il Milan potrebbe inserirsi a breve e utilizzarlo come prima alternativa sulla corsia laterale mancina d’attacco.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy