Sky – Milan, raggiunto l’accordo con Belotti: si tratta con il Torino

Andrea Belotti
Andrea Belotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il sogno mai nascosto della dirigenza rossonera e di gran parte dei tifosi per l’attacco è sempre stato Andrea Belotti. Gli incredibili acquisti fatti sin qui non sembrano aver saziato il Milan, che vuole assolutamente regalare a Vincenzo Montella una punta che dia garanzie assolute in zona gol. L’arrivo del giovane André Silva non basta, principalmente per la poca esperienza nel campionato italiano.

La trattativa tra Milan e Torino per l’attaccante non è mai decollata seriamente, vista la grossa distanza economica tra le parti. Urbano Cairo ha fissato una clausola rescissoria, valido solo per l’estero, di 100 milioni: ma la valutazione che lui fa per eventuali pretendenti in Italia è sempre la stessa. Negli scorsi giorni si è parlato di nuove offerte dei rossoneri con l’inserimento di alcune contropartite tecniche. Adesso Sky Sport, tramite Fabrizio Romano, riferisce nuovi aggiornamenti.

Calciomercato Milan, Belotti ha detto sì. Per il Torino non è incedibile!

Il Milan avrebbe il sì del Gallo per il trasferimento a Milanello, resterebbero da limare alcuni dettagli contrattuali. Belotti dunque pronto a lasciare il Toro dopo una grande stagione a suon di gol. Il problema principale però è trattare con il presidente Cairo, che continua a chiedere una cifra molto alta.

Il Milan sarebbe fermo a 40 milioni di euro con l’inserimento dei cartellini di Gabriel Paletta e M’Baye Niang. Attenzione però che Sinisa Mihajlovic avrebbe chiesto anche Manuel Locatelli – riferisce Alfredo Pedullà -, centrocampista già nel mirino della Juventus. La situazione è in continua evoluzione. Le pretese dei granata sarebbero 80 milioni in parte fissa e i cartellini dei due sopracitati.

Il Torino, al di là delle richieste molto pretenziose, sarebbe ben disposto a cedere il proprio attaccante. L’indizio più clamoroso in tal senso è arrivato questa mattina. Belotti non è presente nella foto di presentazione delle nuove maglie, il che pare abbastanza incredibile visto che si tratta del loro miglior giocatore. Di seguito la foto pubblicata dal profilo Twitter della società granata.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy