Kalinic-Milan, operazione difficile. Il croato fa pace con la Fiorentina

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Fino a qualche settimana fa si pensava che Nikola Kalinic, bomber croato classe ’88, potesse essere il botto del Milan in attacco per la prossima stagione, o quanto meno il nome più papabile e vicino a vestire la maglia rossonera.

Le cose però sono molto cambiate negli ultimi giorni; l’impasse nella trattativa fra Milan e Fiorentina continua ad essere quasi gelido, vista l’ampia differenza tra domanda e offerta. I rossoneri considerano Kalinic un acquisto da massimo 20 milioni più bonus, la società viola invece intorno ai 30 milioni. Difficile venirsi incontro, soprattutto perché il Milan ad oggi sembra aver virato su altre piste, più costose ma anche più appetibili sul mercato, da Morata ad Aubameyang fino a Belotti per reperire l’ideale numero 9.

Vista la situazione, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbero giunti segnali di pace tra Kalinic e la Fiorentina; il croato giorni fa ha abbandonato il ritiro di Moena, ufficialmente per alcuni problemi familiari rilevanti, ma secondo alcuni per cercare un modo di lasciare il club toscano col quale non c’è molto feeling. Ma non è affatto da escludere una ricucitura dei rapporti, soprattutto perché il Milan non intende forzare la mano per portarlo nella propria rosa in estate. Pare che i viola abbiano dato 48 ore all’attaccante per rientrare, altrimenti sarà messo sul mercato e il d.s. Corvino virerà su Giovanni Simeone come colpo in entrata. Ma il Milan in tutto questo calderone c’entra sempre meno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy