Milan-Borussia, test dal sapore d’Europa: le probabili formazioni

Allenamento del Milan in Cina (©getty images)

MILAN NEWS – Un test che ha il sapore dell’Europa che conta, anche se il Borussia Dortmund giocherà la prossima edizione di Champions League mentre il Milan si dovrà accontentare di partire tra nove giorni dai preliminari di Europa League.

Oggi alle ore 13,20 italiane allo stadio di Guangzhou in Cina si affrontano le due compagini. I rossoneri di Vincenzo Montella, dopo il 4-0 nella prima uscita di Lugano, proveranno a confermarsi sotto i migliori auspici per la nuova stagione. Il Borussia invece del neo allenatore Peter Bosz, appena arrivato dall’Ajax, sente di avere tutte le carte in regola per una stagione esaltante.

Milan-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

Come riporta la Gazzetta dello Sport le due squadre che si contenderanno questa intrigante amichevole si schiereranno probabilmente a specchio; il Milan conferma ancora il 4-3-3, in attesa dell’arrivo di Bonucci e Biglia e del possibile passaggio alla difesa a tre. Si rivede tra i pali Gigio Donnarumma, fresco di rinnovo contrattuale, mentre dovrebbero essere cinque i volti nuovi in campo dal primo minuti: Musacchio e Rodriguez in difesa, Kessié a centrocampo e i due esterni d’attacco Borini e Calhanoglu. Niente da fare per Montolivo fermato da una distorsione alla caviglia e sostituito probabilmente da José Sosa come nell’ultima parte della scorsa stagione.

Il Borussia risponde affidandosi ovviamente a Pierre-Emerick Aubameyang, obiettivo dichiarato di Milan per l’attacco. E chissà che a margine dell’incontro odierno non se ne parli tra le due dirigenze. Per il resto 4-3-3 per la formazione tedesca, che tra i volti nuovi dovrebbe schierare solo Omer Toprak al centro della difesa. Tridente offensivo da tenere d’occhio formato da Dembelé, Schurrle e proprio Aubameyang.

Le formazioni secondo la Gazzetta dello Sport

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy