Chelsea, ufficiale: intesa raggiunta col Real Madrid per Morata

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Niente maglia rossonera per Alvaro Morata, il suo futuro è a Londra. Indosserà la casacca del Chelsea nelle prossime stagioni.

Il club inglese ha diramato un comunicato ufficiale proprio negli scorsi minuti: “Chelsea Football Club e Real Madrid hanno concordato i termini per il trasferimento di Alvaro Morata a Stamford Bridge. Il trasferimento è soggetto all’accordo con lui sui termini personali e al superamento delle visite mediche”.

La società londinese ha annunciato di avere l’intesa economica con il Real Madrid, ma per chiudere l’operazione adesso serve definire l’accordo con Morata stesso. E ovviamente c’è bisogno che il centravanti spagnolo superi le visite mediche a cui dovrebbe essere sottoposto nella giornata di domani.

Chelsea e Real Madrid hanno trovato la quadra su una valutazione da circa 80 milioni di euro per il cartellino di Morata. L’ex attaccante della Juventus firmerà un contratto quinquennale da 9,5-10 milioni netti annui. Anche il Milan ci aveva provato per lo spagnolo, però di fronte a queste cifre non ha potuto competere. Senza dimenticare il fattore Champions League.

Adesso sarà Antonio Conte a godersi le prestazioni del 24enne nato a Madrid. Sfumato Romelu Lukaku, finito al Manchester United, i Blues si sono tuffati su Morata e hanno concluso l’operazione in tempi abbastanza ristretti. Alla corte di Vincenzo Montella arriverà un altro bomber, anche se tra i nomi più importanti l’unico restato fattibile pare quello di Andrea Belotti del Torino, comunque difficile a prendere.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy