Milan, niente da fare: Morata vicino al Chelsea

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le strade del Milan e di Alvaro Morata sono destinate a non incontrarsi. Dopo averci provato fra fine maggio e inizio giugno senza successo, la società di via Aldo Rossi ha riallacciato i contatti in questi giorni.

Ma la trattativa è sempre stata quasi proibitiva per il club rossonero. Nonostante la volontà di cederlo, il Real Madrid non ha mai fatto sconti sul prezzo del cartellino: 90 milioni. Cifra ritenuta troppo alta da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, che però hanno continuano a pensarci in attesa di ulteriori sviluppi a favore. E invece la situazione si è complicata, forse irrimediabilmente.

Come riportato da Sky Sport, Morata è (di nuovo) ad un passo dal Chelsea. Dopo aver perso la corsa con il Manchester United per Romelu Lukaku, Antonio Conte ha deciso di tornare con forza e decisione sullo spagnolo. Il calciatore ha già dato il suo sì ai blues, ora sono i due club a trattare: la domanda è di 90 milioni, l’offerta è di 80. Ci sono buone possibilità che la trattativa possa chiudersi positivamente, così da permettere al Real Madrid di andare all’assalto di Kylian Mbappé del Monaco.

Oltre all’ex Juventus, anche Pierre-Emerick Aubameyang si è allontanato concretamente dal Milan. Ecco perché la società di via Aldo Rossi ha deciso di puntare su Andrea Belotti del Torino. Non sarà facile arrivare al ‘Gallo’, però Fassone e Mirabelli ci stanno provando e sperano di vincere le resistenze del presidente Urbano Cairo. Sarebbe un’operazione che farebbe gioire tantissimi tifosi, che vogliono proprio il bomber granata come rinforzo in avanti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy