Watzke (d.g. Borussia): “Aubameyang resta. Milan? Poco rispettoso”

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Bravino l’attaccante del Borussia Dortmund, che ieri in amichevole contro il Milan ha già dimostrato di essere in ottima forma e pronto per la nuova stagione. Non a caso i rossoneri lo seguono da settimane e sperano di convincerlo ad indossare questi colori in futuro.

Pierre-Emerick Aubameyang, classe ’89 e capocannoniere in carica della Bundesliga tedesca, è uno degli obiettivi principali per completare il reparto offensivo della squadra di Vincenzo Montella. Un calciatore di talento, forte sotto porta, abile pure quando parte palla al piede lontano dall’area avversaria. L’ideale attaccante moderno che però, da ultime indicazioni, sembra che non possa accontentare nessuno sul mercato.

Calciomercato Milan, il d.g. del Borussia chiude la porta per Aubameyang

Sarà quasi impossibile per il Milan e per altre eventuali pretendenti arrivare al cartellino di Aubameyang durante questa sessione di mercato estivo. Lo ha rivelato dalla Cina il direttore generale del Borussai Dortmund, Hans-Joachim Watzke, il quale ha confermato le parole dopo l’amichevole di ieri del suo collega, il d.s. Zorc, che già sembrava voler blindare l’attaccante franco-gabonese, da tempo nel mirino rossonero.

Watzke è stato ancora più chiaro sul futuro di Aubameyang, che avrebbe in realtà ricevuto la possibilità dal suo club di trovarsi una squadra alternativa, ma il tempo ormai è scaduto: “Visto che ci ha dato un grande contributo in questi anni abbiamo deciso di concedergli 8 settimane per trovare una soluzione differente sul mercato, proponendoci un’offerta che accontentasse le sue e le nostre ambizioni. Ma ora il tempo è scaduto, dobbiamo programmare la stagione e vogliamo farlo con Aubameyang”.

Non è mancata poi la stilettata al Milan da parte del dirigente tedesco: “Non è possibile che qualche dirigente di altre squadre faccia pubblicamente il suo nome come obiettivo di mercato concreto. E’ poco rispettoso. Ora siamo pronti a dare un segnale chiaro, Pierre resterà con noi”.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy