Milan, Berlusconi promuove i cinesi: “Investimenti superiori alle aspettative”

Silvio Berlusconi, Han Li e Yonghong Li (foto twitter)

MILAN NEWSSilvio Berlusconi dopo 31 anni da patron ha ceduto il club rossonero a Yonghong Li, uomo d’affari cinese poco conosciuto e sui cui nei mesi scorsi erano emersi molti dubbi.

Gli investimenti di queste settimane hanno fugato i dubbi di molti, anche se c’è chi continua ad avere perplessità. Qualcuno si domanda da dove vengono i soldi e altri come farà il nuovo presidente del Milan a restituire a Elliott Management Corporation il prestito da 303 milioni di euro. Dall’ambiente rossonero, in particolare dalla società, non emerge alcuna preoccupazione in tal senso.

Intanto Silvio Berlusconi stesso ha promosso l’operato della nuova proprietà cinese. Queste le sue affermazioni riprese oggi dal quotidiano Il Giornale: «Avevo assicurato, esponendomi in prima persona, che ci sarebbe stato un generoso investimento ed è sotto gli occhi di tutti, persino in misura superiore alle più rosee aspettative». Ovviamente spendere molto non basta e l’ex presidente lo ha ricordato: «Che non significa naturalmente
garanzia di successi e di risultati. «Nel calcio il vero segreto è la chimica che deve poi realizzarsi tra calciatori, allenatore e società».

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy