Bonucci ha fame: “Al Milan per scrivere la storia”. E avrà la 19

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – In realtà il comunicato apparso ieri pomeriggio sul sito ufficiale del Milan non ha sorpreso nessuno. E’ arrivata la conferma dell’ingaggio di Leonardo Bonucci dalla Juventus, un pro-forma che è servito però a rendere la giornata di ieri ancora una volta intrigante e all’insegna di questo colpo che fa impazzire i tifosi milanisti.

Come riporta la Gazzetta dello Sport è stato anche il tempo delle prime dichiarazioni da rossonero di Bonucci, social network a parte, con il difensore classe ’87 che in qualche modo si sente già leader della sua nuova squadra: “Quando pensi al Milan, vieni subito attratto dalla sua storia, da quella dei campioni che hanno vestito la sua maglia. Io arrivo oggi, per iniziare a scrivere una nuova pagina della storia rossonera e della mia carriera. Inizia una nuova sfida assieme a compagni che come me hanno tanta fame e voglia di vincere. Ringrazio la società che mi ha voluto fortemente e fatto sentire importante e al centro di questo progetto ambizioso. Sono stato accolto con un affetto e un calore smisurato da parte dei tifosi e per questo mi impegnerò per far sì che questo entusiasmo si alimenti attraverso le vittorie e la voglia da parte di tutti di riportare il Milan ai vertici italiani ed europei”.

Intanto a breve si risolverà anche la querelle sulla maglia numero 19, una cifra storicamente non troppo ambita dai calciatori ma in questo caso contesa tra Bonucci e Franck Kessié, entrambi volenterosi di indossare questo numero per motivi familiari e forse anche di marketing. Alla fine dovrebbe spuntarla Leo per anzianità, ma l’ivoriano non sembra averla presa benissimo…

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy