Bayern-Milan, Montella: “Felice della prestazione. Pronti per l’Europa League”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Vittoria schiacciante quella del Milan nella seconda uscita dell’International Champions Cup contro il Bayern Monaco. I rossoneri si impongono sui bavaresi per 4-0: in gol Patrick Cutrone con una doppietta, poi Franck Kessié e Hakan Calhanoglu completano l’opera.

La squadra di Vincenzo Montella ha saputo sfruttare le occasioni create lasciando il possesso palla agli avversari. Protagonista Ricardo Rodriguez con due assist, ancora promosso Kessié. Nel secondo tempo sono arrivati i debutti di Lucas Biglia, Leonardo Bonucci, André Silva, Antonio Donnarumma e Andrea Conti. Montella può essere soddisfatto della prestazione generale della squadra. E il risultato dà grande fiducia in vista del preliminare di Europa League, in programma giovedì sera contro il Craiova in Romania.

Milan News: le parole di mister Montella

Poco dopo il fischio finale dell’arbitro, Montella si è presentato in conferenza stampa per commentare il match: “Non guardo al risultato. Mi è piaciuta la compattezza e l’applicazione della squadra. Grande prova. Contento del lavoro svolto finora, ma servirà ancora tanto altro. Sono sicuro che contro il Craiova nel preliminare di Europa League faremo bene”. 

Questa l’analisi del tecnico rossonero: “Quello che mi è piaciuto della squadra è stata la voglia di mettere in pratica quello che le chiedo durante gli allenamenti. Bravi nell’essere compatti tra i reparti e nei movimenti senza palla. Penso che la squadra lo abbia fatto bene, a prescindere dal risultato”. Il mister è dunque parecchio soddisfatto di quanto svolto dai suoi ragazzi, che stanno già cominciando ad apprendere le sue richieste dal punto di vista tattico.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy