Rivoluzione Genoa: dal Milan può arrivare anche Paletta

Gabriel Paletta e Mati Fernandez (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Come ogni estate in casa Genoa si respira aria di rivoluzione. Quella rossoblu è una delle società che ogni anno sembra propensa a distruggere e ricostruire la propria rosa dalle fondamenta, una sorta di credo dogmatico imposto progressivamente dal presidente Enrico Preziosi.

Già tanti i movimenti ufficializzati in entrata ed in uscita per il club ligure; basti pensare che sono già 6 i colpi messi a segno da inizio luglio e che dal Milan sono già arrivati due calciatori importanti come Andrea Bertolacci e Gianluca Lapadula, entrambi con la formula del prestito. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla anche di un terzo colpo in arrivo dal club rossonero nelle prossime settimane. Pare infatti che il Genoa sia salito in pole per Gabriel Paletta, centrale in uscita da Milanello.

Il difensore classe ’86 ha già fatto sapere che lascerà con ogni probabilità il suo attuale club di appartenenza anche per via del mancato accorso sul rinnovo contrattuale. Per l’italo-argentino si era parlato spesso di Torino e Fiorentina, magari inserito come contropartita tecnica in alcune trattative con queste due società, ma anche di Sassuolo. Ora il Genoa, nonostante le iniziali smentite del suo agente, appare vicino a Paletta vista la ricerca spassionata dei rossoblu per un leader difensivo che possa sostituire per carisma ed esperienza il partente Nicolas Burdisso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy