Milan atterrato alla Malpensa: ora testa al Craiova

Leonardo Bonucci (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – La tournée cinese del Milan si è ufficialmente conclusa anzitempo oggi, con lo sbarco pochi minuti fa del clan rossonero all’aeroporto della Malpensa, dopo un lunghissimo volo proveniente dall’estremo oriente asiatico.

La squadra di Vincenzo Montella è atterrata sul suolo milanese pochi minuti fa, chiudendo di fatto questa prima fase di preparazione estiva. Ottimi i segnali arrivati da Shenzhen, con tanto di poker rifilato al temibile Bayern Monaco nel test match di ieri. Ora però si fa sul serio: il Milan ha rinunciato forzatamente ad una terza amichevole, il derby contro l’Inter in terra cinese, per poter preparare al meglio l’esordio ufficiale previsto per giovedì sera.

L’Europa League apre i battenti ed il Milan sarà impegnato in trasferta contro il Craiova, per l’andata del turno preliminare della competizione europea. Un match importante perché oltre che ufficiale sarà anche la prima vera prova stagionale per Montella e compagnia. Sarà interessante capire innanzitutto chi dei volti nuovi arrivati da pochi giorni nella rosa milanista sarà pronto per giocare dall’inizio e anche quale tipo di modulo il tecnico rossonero sceglierà come base per lavorare e assemblare al meglio la sua squadra. Le ultime indicazioni parlano di una conferma del 4-3-3 di base, con i vari Bonucci, Conti, Biglia e André Silva attesi per la prima volta all’esordio da titolari in Romania.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy