Il Milan è già super: poker al Bayern, gioco e gambe ok

L’esultanza di Calhanoglu (©getty images)

MILAN NEWS – Evidentemente contro il Borussia Dortmund nella prima uscita ‘cinese’, il Milan aveva scherzato, si era limitato a tastare il terreno di gioco dando l’impressione di non essere ancora pronto ne’ amalgamato. Ma sono bastati alcuni giorni di lavoro in più e di fiducia per far cambiare idea agli scettici.

Troppo bello per essere vero il risultato dell’amichevole di ieri contro il Bayern Monaco: 4-0 per la squadra di Vincenzo Montella che oltre al punteggio sonoro e clamoroso si gode anche la condizione fisica e atletica già ottimale dei suoi, frutto di un lavoro finora ben eseguito. I tedeschi si sono limitati ad una ‘corsetta’ non impegnativa, alzando pochissimo i ritmi, mentre il Milan ha agito fin dal 1′ minuto con un piglio diverso: aggressivo, quadrato e compatto, così da limitare il Bayern e pungere quando c’è stata l’occasione.

Il poker porta la firma di Franck Kessié, sempre più anima del centrocampo rossonero, e del sorprendente Patrick Cutrone. Il baby bomber si è tolto lo sfizio di una doppietta indimenticabile nel giro di 45 minuti. Poi i cambi, l’ingresso di tanti volti nuovi, da Bonucci a Conti fino a Biglia. E il tempo per l’assolo di Hakan Calhanoglu che ha chiuso la pratica in maniera sublime. Una gara di preparazione in vista dell’esordio in Europa League di giovedì prossimo a Craiova. Se il buongiorno si vede dal mattino (cinese) allora i tifosi del Milan possono sognare ad occhi aperti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy