Aubameyang-Milan: ennesima smentita del Borussia Dortmund

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lo strano caso di Pierre-Emerick Aubameyang. A inizio estate annuncia l’addio al Borussia Dortmund sui social, ma per ora è rimasto lì. E di club disposti ad accontentare le sue richieste economiche (circa 12 milioni all’anno), a parte in Cina, non ce ne sono.

Il Milan si è interessato concretamente a lui, ma con una premessa: impossibile raggiungere quelle cifre per il contratto. La società è disposta ad un sacrificio e quindi ad arrivare fra i 7 e gli 8 milioni all’anno. Ma il papà dell’attaccante (ex talent scout dei rossoneri) non è ancora convinto. La situazione vive una fase di stallo. E ora è il Borussia Dortmund a prendere una decisione (veritiera o di facciata, non si sa): i tedeschi adesso fanno muro, hanno dato tempo al calciatore di trovare una nuova sistemazione. Di tempo ne è passato troppo e ora sono in aumento le possibilità di permanenza.

Calciomercato Milan, le parole di Zorc (d.s. Borussia Dortmund)

Ma le voci intorno ad Aubameyang non si placano. Con il mercato cinese ormai chiuso, il Milan sembra essere l’unica squadra interessata a lui (e il calciatore continua a ‘flirtare’ con i rossoneri tramite social): il Chelsea ha preso Alvaro Morata, il Manchester United è andato su Romelu Lukaku e il Paris Saint-Germain punta ancora su Edinson Cavani. Occhio al Real Madrid, che ha appena incassato 80 milioni ed è a caccia di un attaccante, ma per ora non ci sono né voci né indiscrezioni.

Intanto Micheal Zorc, direttore sportivo del Borussia Dortmund, ha parlato della situazione, ai microfoni di Kicker, e ha ribadito il concetto: “Non ci sono colloqui, né trattative in corso, né offerte. Così facendo i tifosi vengono tratti in inganno. Non è positivo se queste voci continuano anche dopo una netta smentita“. Sembra essere una presa di posizione chiara e netta, ma un piccolo spiragli resta sempre aperto. Il Milan continua a pensarci, ma nel frattempo si cautela: bloccato Nikola Kalinic, che dovrebbe arrivare per circa 25 milioni. Ma l’arrivo del croato non esclude nulla.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy