Milan, caccia al Mister X: ecco il possibile nome a sorpresa

Marco Fassone Massimiliano Mirabelli
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Il blitz segnalato ieri sera da parte di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sta facendo sognare i tifosi rossoneri. Non è ancora noto il nome del calciatore che i due massimi dirigenti del Milan siano andati a trattare o visionare, ma probabilmente, vista la segretezza dell’operazione, potrebbe trattarsi di un pesce grosso.

L’amministratore delegato e il direttore sportivo, grandi artefici finora del mercato stellare del Milan, hanno spento il telefono per più di un’ora, diventando non rintracciabili e volando verso una meta ancora non scoperta dai vari segugi del mercato.

Calciomercato Milan, si vola in Premier per il presunto ‘Mister X’

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il viaggio-lampo di Fassone e Mirabelli potrebbe averli portati direttamente in Inghilterra, per sondare il terreno su un obiettivo che farebbe molto comodo al 4-3-3 di Vincenzo Montella, il quale ha chiesto uno sforzo anche per un esterno d’attacco. In tal senso si aprono le possibilità di una trattativa per Riyad Mahrez, ala d’attacco algerina ma con passaporto francese. Il calciatore classe ’91 è in forza al Leicester City ed è stato grande protagonista del miracoloso titolo inglese vinto dalla squadra allora guidata da Claudio Ranieri.

I dirigenti milanisti potrebbero aver effettuato il blitz in questione per Mahrez, che mantiene tutte le caratteristiche tecniche utili al tridente offensivo del Milan: duttile, rapido, abile sia palla al piede che nel lanciarsi negli spazi in contropiede. L’algerino però piace molto anche alla Roma, che da tempo ha cominciato una trattativa per portarlo nella capitale. La forza economica del Milan cinese però è superiore e non è da escludere un altro sgambetto ai giallorossi dopo quello effettuato con Franck Kessié ad inizio giugno. Per ora non arrivano conferme dalla Premier League per questo tipo di operazione, ma il fantomatico Mister X del mercato rossonero potrebbe essere proprio l’esterno algerino.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy