Montella sceglie la ‘linea verde’. Milan in Europa con Cutrone

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone e Franck Kessié (©Getty Images)

MILAN NEWS – Scordatevi il ballottaggio offensivo che ha tenuto il Milan sulle spine per quasi tutta la scorsa stagione, quando Vincenzo Montella doveva scegliere a chi affidare la maglia da centravanti titolare tra Carlos Bacca e Gianluca Lapadula.

Oggi il primo è ai margini della squadra, in attesa di una sistemazione ideale altrove, mentre il secondo è stato già ceduto al Genoa, nonostante le lacrime nel giorno del suo addio a Milanello. Ed in vista della prima sfida di Europa League dei rossoneri, il preliminare d’andata di giovedì contro il Craiova, è pronto un altro ballottaggio con due attaccanti molto diversi dai predecessori e anche molto più giovani.

Montella deve scegliere tra André Silva, punta 21enne arrivata qualche settimana fa dal Porto per circa 38 milioni di euro, e Patrick Cutrone, ancora più giovane (19 anni) e di recente abile a guadagnarsi la stima dell’ambiente sfruttando le occasioni concesse in amichevole. Doppietta per lui contro il Bayern Monaco nell’ultima amichevole in Cina.

Secondo la Gazzetta dello Sport Cutrone sarebbe nettamente favorito per partire titolare nel match di giovedì, nonostante André Silva vanti maggiore esperienza in campo internazionale. Ma la preparazione, lo stato di forma e i recenti exploit contro il Bayern Monaco sembrano favorire il giovanissimo centravanti nativo di Como, che dopo il preliminare potrebbe però trovarsi una nuova squadra in cui giocare in prestito.

Ma intanto Cutrone si gode il momento e dovrebbe completare il tridente con M’Baye Niang e Fabio Borini, proprio come nell’amichevole di Shenzhen. Nonostante i colpi ultra-milionari il Milan dunque mantiene alta la bandiera del proprio vivaio tutto rossonero. Attenzione, comunque, all’ipotesi di vedere inserito Hakan Calhanoglu esterno sinistro con Niang che diverrebbe punta centrale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy