Montella: “Il Milan si sta trasformando. Squadra pronta per l’Europa”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – La seconda stagione di Vincenzo Montella come allenatore del Milan è completamente diversa dalla prima. Arrivato come salvagente dopo alcune annate disastrose e con un club alla deriva, si ritrova ora premiato dagli investimenti super della nuova proprietà cinese.

Il sito Acmilan.com ha riportato uno stralcio dell’intervista rilasciata da Montella al mensile Forza Milan, riguardo l’avvio di questa seconda stagione in panchina. Il tecnico ha subito messo in evidenza i tanti cambiamenti: “È in atto una grande trasformazione, sta nascendo qualcosa. A livello professionale ho aspettative diverse. Un anno fa ero appena arrivato al Milan, quest’estate l’ho vissuta da confermato, un punto di vista un po’ diverso. Ci vuole un approccio graduale, anche se quest’anno lo sarà un po’ meno del solito perché abbiamo partite impegnative fin da subito e una decisiva a fine luglio. Il tempo si è accorciato, ma la preparazione non sarà molto diversa rispetto agli altri anni, anche se qualche modifica va fatta inevitabilmente”.

Montella ha ammesso di voler vedere il suo Milan pronto e completo al più presto, ma ci vorrà del tempo per amalgamare la rosa con i tanti nuovi acquisti: “L’aspirazione di ogni allenatore è avere la squadra pronta, sempre. Dobbiamo lavorare per questo, abbiamo quest’ambizione e necessità. Per farlo ci vuole la massima predisposizione e anche qualcosa in più da parte dello staff, ma soprattutto dei giocatori, verso il lavoro. Avremmo bisogno di tempo ma non l’abbiamo, quindi tutti dovranno mettersi a disposizione e lavorare di più”.

Infine a livello tattico Montella non si sbilancia, visto che sta insistendo sul 4-3-3 dello scorso anno ma deve ancora lavorare con gli ultimi arrivati prima di decidere: “Devo conoscere i giocatori che sono arrivati: sono tutti bravi e famosi, ma sono anche giovani e alcuni di loro arrivano da altri campionati. Il calcio italiano a livello tattico è difficile, potrebbero aver bisogno di più tempo, devo prima conoscerli nella quotidianità per vedere come si adatteranno”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy