L’Equipe – Milan, Sanches ad un passo: le cifre dell’affare

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un centrocampo nuovo di zecca. E’ questo l’obiettivo del Milan e dei suoi dirigenti che dopo aver ingaggiato due sicuri titolari come Franck Kessié e Lucas Biglia vogliono regalare una nuova mezzala di qualità e di prospettiva al tecnico Vincenzo Montella.

Il nome è ormai risaputo da giorni: Renato Sanches, stella portoghese classe ’97 in forza al Bayern Monaco, è il preferito in assoluto della società rossonera. Il calciatore ha tutte le caratteristiche ideali per andare a completare il tridente sulla mediana di mister Montella, che dopo la quantità di Kessié e la regia di Biglia ha bisogno del dinamismo e della qualità di un nuovo elemento.

Calciomercato Milan, Renato Sanches vicinissimo! E Ancelotti conferma

Dalla Francia arrivano buone notizie in tal senso: sembra che il Milan sia ad un passo dall’ingaggiare Renato Sanches, avendo ottenuto il benestare del Bayern Monaco dopo la presentazione di un’offerta complessiva da 40 milioni di euro. Lo scrive l’edizione odierna de L’Equipe che parla non più della formula del prestito oneroso e obbligo di riscatto, bensì di un affare a titolo definitivo immediato con pagamento rateizzato, formula molto spesso utilizzata dal nuovo Milan cinese per non far gravare l’intera spesa sul bilancio attuale. Contratto di quattro anni per l’ex Benfica.

Sembra proprio che il matrimonio tra Sanches e il Milan, con tanto di benestare dell’agente Jorge Mendes, sia imminente, magari subito dopo la fine della tournée asiatica del Bayern. Intanto arrivano mezze conferme e segnali d’intesa da Carlo Ancelotti, che oggi in conferenza stampa prima dell’amichevole con l’Inter ha risposto così alle domande sul futuro del centrocampista: “Mi auguro per Sanches che continui al meglio il suo percorso di crescita”. Una sorta di saluto con i migliori auguri da parte dell’ex tecnico milanista, il quale già la settimana scorsa aveva aperto alla cessione del calciatore ventenne proprio al Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy