Fame di Milan: in 50 mila a San Siro per la sfida al Craiova

Curva Sud Milan
Curva Sud Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il termometro della passione è di nuovo salito a temperature incredibili. Il Milan torna in Europa e l’accoglienza del proprio pubblico sarà tutt’altro che freddo e distaccato. Si attendono numeri pazzeschi per la prima in casa dei rossoneri a livello continentale.

L’ultima sfida a San Siro per quanto riguarda le competizioni internazionali fu Milan-Atletico Madrid, ottavi di Champions League giocati nel marzo 2014. Tre anni e cinque mesi dopo i rossoneri tornano a calcare l’Europa sfidando non certo un club d’élite, bensì i rumeni del Craiova (andata domani a Severin). Ma l’affetto rossonero sarà lo stesso, visto che secondo la Gazzetta dello Sport sono attesi almeno 50 mila tifosi sugli spalti per incitare la squadra di Vincenzo Montella nella corsa all’Europa che conta.

L’indice di tale passione è piuttosto semplice da individuare e decifrare: il calciomercato estivo ha portato entusiasmo e nuove speranze al grande pubblico rossonero, i tanti colpi di mercato vengono interpretati come la promessa della nuova proprietà a far tornare il Milan grande fin da subito. Ecco il perché di tanto attaccamento e di una fiducia quasi insperata; per ora sono 33 mila i biglietti venduti per la gara di ritorno a San Siro, un ottimo antipasto per una stagione che sta per cominciare e che si spera veda nuovamente il Milan tra i grandi protagonisti, in Italia ed in Europa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy