Milan, ecco il tridente inedito: Borini-Cutrone-Niang per l’Europa

Rafinha Fabio Borini
Rafinha e Fabio Borini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Drobeta Turnu Severin non è di certo una città che invoca sfide epiche e momenti da ricordare nel calcio che conta, ma in questa località a sud-ovest della Romania si consumerà il ritorno ufficiale in Europa del Milan, a ben 3 anni e mezzo dall’ultima apparizione nelle competizioni continentali.

Intanto Vincenzo Montella prepara la sfida al meglio delle proprie possibilità, sperando che la squadra, non ancora al completo per alcune assenze, possa replicare la vittoria in amichevole contro il Bayern Monaco, almeno con una prestazione simile per intensità e qualità di giocate offensive. Il Craiova è un avversario non proprio ostico, ma insidioso da affrontare soprattutto in trasferta in una fase di preparazione estiva ancora non completata. La formazione, come riporta la Gazzetta dello Sport, è praticamente fatta, considerando le sicure assenze di Bonucci, Biglia, Conti, Suso e Romagnoli, tutti ancora non pronti.

Ciò che intriga di più è però il tridente inedito che verrà lanciato dal 1′ minuto: Borini-Cutrone-Niang, tre calciatori che fino ad un mese fa non avevano mai giocato assieme e che non avranno l’appeal dei campioni, ma che hanno mostrato un buon feeling finora. La generosità di Fabio Borini, talento mai completamente esploso che in Europa ha bazzicato fin da giovanissimo, la potenza del baby Patrick Cutrone e la genialità (a fasi alterne) di M’Baye Niang. Montella si affida a loro per sfidare le resistenze rumene, in attesa di nuovi rinforzi dal mercato per il reparto offensivo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy