Renato Sanches vuole il Milan, ma il Bayern spara alto

Renato Sanches
Renato Sanches (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMarco Fassone, amministratore delegato del Milan, ieri era a rappresentare la società rossonera durante il sorteggio ufficiale dei calendari di Serie A. Parole e gestualità del dirigente hanno fatto intendere a chi ormai lo conosce bene che il mercato col botto del Milan non è affatto chiuso.

Si è parlato di un attaccante centrale, obiettivo che i rossoneri vogliono cercare di portare a casa al più presto, ma al momento la priorità sembrerebbe quella di regalare a Vincenzo Montella un calciatore con le caratteristiche giuste per completare il suo centrocampo.

Calciomercato Milan, le ultime sull’affare Renato Sanches

Oggi la Gazzetta dello Sport segue la scia delle dichiarazioni di Marco Fassone per spiegare a che punto è la trattativa per portare il centrocampista portoghese Renato Sanches al Milan. L’a.d. ha spiegato: “Il rapporto con Rummenigge è molto buono e ci siamo parlati un paio di volte sull’argomento, ma loro hanno una valutazione del giocatore che noi non siamo in grado di affrontare. Se ad agosto le cose cambieranno siamo qui”. Vale a dire che per adesso il Milan non se la sente di affrontare una spesa da circa 40 milioni di euro complessivi per il pur talentuoso calciatore lusitano del Bayern Monaco.

Pare intanto che Sanches abbia dato piena disponibilità al trasferimento: sa che al Milan verrebbe considerato titolare e ha promosso anche i possibili sforzi rossoneri per acquistarlo immediatamente, sapendo che in casa Bayern per il momento non nutre considerazioni eccellenti. I tedeschi però vogliono molti soldi e aprirebbero all’ipotesi del prestito solo se il Milan dovesse sganciare 7 milioni per l’acquisizione a titolo temporaneo. Troppi secondo la dirigenza di via Aldo Rossi che però non molla assolutamente la pista. Come detto da Fassone le parti si riaggiorneranno ad agosto, magari subito dopo il doppio turno preliminare di Europa League.

 

Keivan Karimi – Redazione MilaLive.it

Impostazioni privacy