Gazzetta – Craiova-Milan, probabili formazioni: 4-3-3 confermato

La formazione del Milan (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – L’appuntamento non sarà certo di lusso, e neanche in uno di quegli stadi dove si respira l’atmosfera dei grandi match internazionali. Ma il Milan dovrà accontentarsi dell’impianto di Severin per il suo grande ritorno nell’Europa che conta.

Il turno preliminare di Europa League è in programma stasera alle ore 20 contro il Craiova, allenato dall’italianissimo Devis Mangia che è pronto ad un ‘super-fioretto’ in caso di clamorosa vittoria dei suoi contro i rossoneri. Servirà un approccio deciso e pragmatico, per far capire a tutti che il Milan c’è e che il lavoro svolto in estate tra la Cina e Milanello è stato ben recepito dal gruppo, in attesa di essere amalgamato il più possibile.

Craiova-Milan, le probabili formazioni

Come riporta la Gazzetta dello Sport, oggi il Milan scenderà in campo con il 4-3-3, che per il momento resta l’impianto tattico preferito da Vincenzo Montella, almeno in attesa di avere Bonucci e Biglia in piena forma. Assenti alla trasferta proprio gli ultimi due neo-arrivati, così come gli acciaccati Suso, Romagnoli e Calhanoglu.

In porta giocherà Gigio Donnarumma, difesa a quattro composta da Abate e Rodriguez sulle corsie esterne e dal tandem centrale Zapata-Musacchio. A centrocampo Montolivo dirigerà le operazioni con Kessié e Bonaventura ai suoi lati. Il tridente sarà composto così: Borini-Cutrone-Niang. In sintesi, la stessa identica formazione che ha cominciato il match amichevole contro il Bayern Monaco a Shenzhen.

Risponde il Craiova con un 4-4-2 molto classico; il tecnico Mangia punta molto su un altro italiano, il mediano Fausto Rossi, ex Juventus che ha deciso di ricominciare dalla Romania con un allenatore che lo conosce bene dai tempi dell’Under 21. Per il resto formazione ricca di calciatori semi-sconosciuti a livello internazionale, dove il più esperto è il capitano Hristo Zlatinski, che vanta 10 gettoni con la Nazionale bulgara.

Le probabili formazioni della Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy