Premium – Rottura Aubameyang-Borussia: il Milan vuole provarci

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non si dà pace Massimiliano Mirabelli. Per l’attacco il primo obiettivo resta Pierre-Emerick Aubameyang, che ha superato nuovamente Andrea Belotti. Il gabonese è un pupillo del direttore sportivo del Milan, pronto a tutto pur di acquistarlo.

La Repubblica ha raccontato di un nuovo assalto dei rossoneri per il forte attaccante del Borussia Dortmund. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, ci sarebbe aria di rottura fra il calciatore il club tedesco per il mancato accordo per il rinnovo di contratto. L’ex Saint-Etienne chiede uno stipendio molto alto e pure il Milan deve far fronte a queste cifre se davvero vuole andare fino in fondo nella trattativa.

Non solo per l’ingaggio (Aubameyang potrebbe accontentarsi anche di 8 milioni invece di 12), ma anche per il costo del cartellino: il Borussia Dortmund chiede almeno 70 milioni. Serve quindi un investimento molto importante da parte della nuova proprietà, che si prenderà del tempo prima di decidere il da farsi. Intanto si raffredda la pista Nikola Kalinic: secondo l‘Equipe, c’è un inserimento del Marsiglia. Il croato comunque è stato regolarmente convocato dalla Fiorentina per l’amichevole di domani.

Capitolo Renato Sanches. C’è ancora distanza fra il Milan e Bayern Monaco. Non solo per le cifre, ma anche per la formula d’acquisto. Come ribadito da Karl-Heinze Rummenigge, il centrocampista può andare via solo in prestito secco per un anno. Mirabelli invece ha chiesto un prestito biennale oneroso con un’opzione per il riscatto. L’intesa è quindi ancora lontana, ma si continua a lavorare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy