Milan, Ely torna all’Alaves: operazione a titolo definitivo

Rodrigo Ely
Rodrigo Ely (foto DeportivoAlaves.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Finalmente si sta per definire il futuro di Rodrigo Ely. In queste settimane il difensore italo-brasiliano si è allenato a Milanello, senza però essere tenuto in considerazione da Vincenzo Montella per la nuova stagione.

Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan rivelate da Gianluca Di Marzio sul suo portale web ufficiale, l’ex Avellino è a un passo dal ritorno in Spagna per vestire la maglia dell’Alaves. E’ la stessa squadra in cui ha militato da gennaio in poi, mettendo insieme diverse prestazioni convincenti nella Liga. Questa volta l’operazione non si farebbe con la formula del prestito, bensì a titolo definitivo. Dunque i rossoneri possono incassare qualche milione di euro dalla cessione di Ely.

Il difensore classe 1993 non ha lasciato traccia nella Prima Squadra del Milan. Sinisa Mihajlovic gli diede fiducia inizialmente, salvo poi bocciarlo dopo le prime giornate di campionato. All’Alaves il giocatore si è rilanciato, però in queste settimane non c’era ancora stato l’accordo per il suo ritorno in Spagna. Adesso sembra che l’affare possa essere definito e chiuso in serata.

Ely al Milan non aveva futuro e dunque rientrare a giocare nella Liga è l’opzione migliore. Conosce già la realtà in cui giocherà e pertanto può subito avere un impatto positivo. L’Alaves punterà a salvarsi con tranquillità, come avvenuto nell’ultima stagione, e Rodrigo cercherà di dare il proprio contributo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy