Milan, il Torino vuole Paletta: Mihajlovic chiama il difensore

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La necessità di sfoltire la rosa è diventata una delle priorità per la dirigenza, visti i numerosi acquisti messi segno in questi mesi.

In particolare, per quanto riguarda la difesa, il primo nome sulla lista delle cessioni è Gabriel Paletta. La scorsa stagione è stato tra i più utilizzati, ma le sue prestazioni dopo un inizio più che sufficiente, sono crollate drasticamente, tanto da garantirsi il record di espulsioni in campionato, ben cinque. Gli arrivi di Musacchio e Bonucci gli tolgono inevitabilmente spazio e dunque la sua avventura al Milan è ai titoli di coda.

Come se non bastasse il suo contratto scadrà il prossimo giugno 2018. Per evitare una stagione perennemente in panchina, l’italo argentino dovrà affrettarsi nella ricerca della nuova squadra. Il Torino pare sia l’opzione più fattibile. Addirittura Sinisa Mihajlovic, riporta la Gazzetta Sportiva, avrebbe telefonato al difensore per sondare la sua disponibilità al trasferimento. La risposta sarebbe stata positiva. Vedremo se i due club raggiungeranno l’intesa, anche se non c’è grande rapporto con Urbano Cairo viste le esagerate richieste economiche per Andrea Belotti.

Lo stesso Paletta sarebbe dovuto arrivare in granata proprio come contropartita tecnica nell’affare Belotti, ma vista l’ormai impossibilità a concludere la trattativa per l’attaccante, si discuterà singolarmente del difensore. Anche altri club, tra cui Fiorentina, Genoa e Valencia avevano sondato il terreno per Paletta. Vedremo quale sarà la richiesta economica del Milan, che inevitabilmente non potrà essere particolarmente onerosa. Da non escludere che possa essere ceduto a zero, così da liberarsi di un giocatore a libro paga per l’intera stagione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy