Sosa, Montolivo e Locatelli: cambia la regia del Milan?

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Momento di riflessione in casa Milan sul mercato. La società, dopo la frenesia di questi primi due mesi, ha intenzione di prendersi un po’ di tempo per ragionare sulle possibili mosse insieme a Vincenzo Montella.

La priorità resta l’attaccante, ma si lavora anche per altri ruoli. A centrocampo il nome più caldo è quello di Renato Sanches, ma sono previste mosse anche in uscita. Uno dei primi della lista è José Ernesto Sosa, non convocato per la sfida contro il Craiova proprio perché sul mercato. Per lui sono arrivate offerte interessanti dalla Turchia: l’argentino preferirebbe altri lidi, ma ora sta prendendo in considerazione anche queste ipotesi. E al suo futuro è legato anche quello di Manuel Locatelli.

Calciomercato Milan, il futuro di Locatelli dipende da Sosa

Il giovane centrocampista non è sceso in campo giovedì a Craiova in favore di Riccardo Montolivo. L’ex Primavera è di fronte ad una decisione: chiedere la cessione in prestito oppure rimanere con la consapevolezza di essere una semplice riserva. Come riporta Calciomercato.com, il Milan potrebbe prendere in considerazione l’idea di lasciar andare il classe 1998 (Torino interessato al prestito) se dovesse rimanere Sosa; si tratta di uno scenario possibile visto che l’ex Besiktas è fermo sulla sua posizione, cioè rimanere in rossonero. Nelle ultime ore ci sarebbe stato un leggero inserimento del Boca Juniors, ma serve un’offerta importante.

Capitolo Montolivo. L’arrivo di Lucas Biglia non solo gli toglie sicuramente il posto da titolare, ma anche la fascia da capitano. L’ex Fiorentina non può essere entusiasta di questa situazione che si è creata, ma per lui non è arrivata nessun tipo di offerta interessante. Ecco perché il calciatore è destinato a rimanere in rossonero è fare da riserva all’argentino. Ma le ultime voci su un possibile assalto a Milan Badelj della Fiorentina potrebbe complicare ulteriormente la situazione dell’attuale capitano milanista.

Infine c’è anche José Mauri. L’ex Parma ha ben impressionato società e allenatore per l’impegno e la determinazione messe in mostra in questo pre-campionato, ma potrebbe andar via da un momento all’altro nei prossimi giorni. C’è un timido interesse del Bologna per lui: Roberto Donadoni lo ha allenato ai tempi del Parma e lo accoglierebbe a braccia aperte.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy