Milan, Zapata: “Pronti ad una grande stagione. Aiutiamo i nuovi arrivati”

Cristian Zapata Gianluca Lapadula
Cristian Zapata e Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oltre a Vincenzo Montella, nella conferenza stampa odierna era presente anche Cristian Zapata. A conti fatti è stato proprio quel suo gol nel derby a tempo scaduto, a regalare il preliminare di Europa League al Milan.

Al difensore colombiano è stato chiesto anzitutto quali sono le aspettative per la stagione da poco iniziata: “Sono qui da tanti anni. Ho passato tempi belli e difficili. Adesso inizia un nuovo percorso. La società ha fatto delle grandi cose. Mi aspetto una grande stagione per tutti. Adesso sto lavorando bene e cerco di far tutto il mio meglio da dare alla squadra. Spero sia una stagione bella per noi e per i nostri tifosi”.

Come la vecchia guardia – di cui fa ovviamente parte anche Zapata – può essere di aiuto alla squadra e ai nuovi arrivati? Il giocatore ha così risposto: “Siamo a disposizione del gruppo e della società. Tutti quelli vecchia stiamo dando una mano cosicché tutti si adattino in fretta”.

Infine sulla tenuta fisica sua e della squadra nel corso dei 90 minuti: “Siamo migliorati tanto nel corso di questa settimana. Domani bisogna dimostrarlo. Sappiamo che le partite in Europa non sono facili – conclude Zapata -, ma giochiamo in casa vicino ai nostri tifosi e dobbiamo fare vedere che siamo cresciuti”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy