SportMediaset – E’ Diego Costa la nuova priorità per l’attacco del Milan

Diego Costa
Diego Costa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il valzer del centravanti in casa Milan è tutt’altro che concluso. Tanti i nomi che durante questa estate sono stati fatti e mossi in direzione Milanello ma per ora senza troppo successo ne’ concretezza, a parte il colpo André Silva di prospettiva.

Urge l’arrivo di un attaccante, richiestissimo anche da mister Vincenzo Montella. Un numero 9 che sia pronto nell’immediato e che consenta alla squadra rossonera di avere una fase offensiva più efficace, dando allo stesso tempo la possibilità ai giovani Silva e Cutrone di maturare senza troppa fretta ed esagerate responsabilità.

Calciomercato Milan, ora la priorità è Diego Costa

Le ultime in tal senso arrivano dalla redazione di Sportmediaset, in particolare dalla voce di Niccolò Ceccarini, uno degli esperti di calciomercato della redazione in questione. Pare infatti che nel giro di punte del Milan ora sarebbe cambiata la priorità, ovvero il calciatore da seguire con maggiore interesse e concretezza. Diego Costa, attaccante del Chelsea classe 1988, sarebbe il nuovo obiettivo primario dei rossoneri. I motivi sono molteplici: Costa incarna perfettamente, per caratteristiche tecniche e strutturali, il centravanti-bomber che serve al Milan per migliorare il reparto avanzato.

Inoltre il calciatore è in rotta con Antonio Conte e vuole lasciare i Blues, ma non potrà andare all’Atletico Madrid che ha il mercato bloccato fino a gennaio. Da scartare l’ipotesi prestito per sei mesi, dunque il Milan spera di convincere Diego Costa e l’agente Jorge Mendes a far preferire l’approdo definitivo in rossonero a quello futuro a Madrid. Situazione intricata ma non impossibile, tutto dipenderà dalla volontà del calciatore spagnolo con origini brasiliane. Intanto sempre Sportmediaset tiene calda la pista Nikola Kalinic, che piace al Milan ma è attualmente da considerarsi soltanto un’opzione di ripiego per l’attacco, visto che Fassone e Mirabelli vorrebbero chiudere la sessione con un super colpo a cinque stelle.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy