Diego Costa vuole l’Atletico. Ma il Milan spera nel prestito

Diego Costa
Diego Costa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome nuovo da alcuni giorni per il mercato degli attaccanti in casa rossonera è quello di Diego Costa. Una trattativa difficile, quasi impossibile, che però a sorpresa potrebbe tramutarsi in qualcosa di meno impegnativo e concreto.

Il Milan è alla caccia di un centravanti con le sue caratteristiche, nonostante i giovani Cutrone e André Silva stiano dando dimostrazione di essere pronti per essere titolari nel tridente rossonero. Costa però rappresenta uno dei calciatori più ambiti e forti nel panorama calcistico internazionale e Vincenzo Montella avallerebbe con entusiasmo un suo potenziale arrivo.

Calciomercato Milan, ancora speranze vive per Diego Costa

Le ultime sulla vicenda le riporta oggi il Corriere dello Sport, che scrive come Diego Costa sia pronto a lasciare il Chelsea, anche per via di un’azione legale che i suoi avvocati potrebbero intraprendere contro Antonio Conte e compagnia, rei di averlo declassato senza motivi apparenti. Dunque l’attaccante classe ’88 dovrebbe provare a svincolarsi o comunque a lasciare al più presto la rosa dei Blues, anche se tale presa di posizione non agevolerebbe il suo trasferimento, ormai secondo tutti imminente, all’Atletico Madrid.

La volontà del calciatore è quella di raggiungere Diego Simeone e tornare a fare danni in Spagna, ma il problema è che l’Atletico non può agire sul mercato in entrata fino a gennaio 2018, colpa di una sanzione pesante della FIFA. E Costa sa bene di non poter star fermo sei mesi nell’anno che porterà al Mondiale di Russia.

Ecco dunque risalire le quotazioni del Milan, che in attesa di sciogliere le riserve su Nikola Kalinic, altro obiettivo primario per l’attacco, potrebbe convincersi a prendere Diego Costa in prestito oneroso. Ma non fino a gennaio, come per fare un favore all’Atletico, bensì almeno fino a fine stagione, così da garantirsi per l’annata che sta per cominciare un centravanti di primissimo piano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy