Repubblica – Milan, dieta e silenzio: le regole del leader Bonucci

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS Leonardo Bonucci rappresenta sicuramente il colpo più importante dell’estate rossonera, che ha portato a Vincenzo Montella dieci nuovi giocatori in squadra. Un mercato super, non ancora completato.

Adesso che il suo tesseramento con il Milan è effettivo completamente, dopo la presentazione della richiesta fideiussione tramite la Banca IFIS, l’ex Juventus può pensare solamente alle questioni di campo e a diventare presto un leader per i suoi compagni. E’ uno degli elementi di maggiore esperienza, personalità e curriculum vincente.

Il quotidiano La Repubblica oggi mette in evidenza che fin dai primi passi a Milanello si è notato che Bonucci è un giocatore super professionista. Al suo arrivo ha presentato un plico dove indicava il proprio dietologo, le sue metodologie di lavoro, le sue indicazioni mediche e atletiche. Inoltre viene raccontato un aneddoto che riguarda proprio uno dei primi momenti a Milanello, quando nello spogliatoio c’erano ragazzi delle giovanili più Suso.

Pare che Bonucci abbia detto: “Mi sembra che ci sia troppa confusione. Non è un comportamento professionale. Non riesco a concentrarmi“. L’ex Juventus ha voluto fin da subito mettere in riga i più giovani, indicando qual è il modo migliore di comportarsi in un contesto di squadra. Poco caos, più silenzio e concentrazione per lavorare al meglio, senza distrazioni eccessive.

Il Milan acquistandolo per 42 milioni di euro ha fatto una grossa operazione, andando a prendere uno dei migliori difensori centrali al mondo. Non a caso contenderà a Sergio Ramos e Marcelo il premio di migliore difensore della Champions League 2016/2017. Bonucci potrebbe fare il suo esordio in partita ufficiale il 17 agosto nell’andata del playoff contro lo Shkendija. Nell’occasione potrebbe sfoggiare per la prima volta la fascia da capitano. E mister Montella dovrà pensare, appena recuperato Alessio Romagnoli, se puntare sulla difesa a tre.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy