Gazzetta – Niang, il Torino cambia obiettivo. Per Montella adesso è incedibile

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ad inizio sessione estiva, M’Baye Niang era tra i primissimi giocatori che avrebbero dovuto lasciare Milanello. L’esperienza in Premier League sembrava fosse stata positiva, ma il Watford non ha voluto puntare sul francese, così come altri club inglesi.

La dirigenza nel corso delle settimane sperava potesse arrivare un’offerta consona al giovane esterno, per poterlo liberare ed investire i soldi guadagnati su altri potenziali talenti. Il sogno di Massimiliano Mirabelli era Keita Baldé, ma la Lazio non pare intenzionata a cederlo a cifre inferiori ai 40 milioni: un’enormità, soprattutto considerando che il calciatore si libererà a zero tra un anno. Con l’inizio della tournée in Cina e le due partite ufficiali in Europa League contro il Craiova, Niang è stato schierato per necessità quasi sempre da titolare. Vincenzo Montella – scrive La Gazzetta dello Sport – si sarebbe convinto a dare un’altra chance al giocatore, che al momento sarebbe considerato incedibile.

La squadra che più è sembrata interessata in questi ultimi giorni è stato il Torino, vista la grande stima che Sinisa Mihajlovic nutre nei confronti del francese. Fino alla scorsa settimana sembravano potessero esserci i presupposti per una trattativa. Anche quest’oggi si era parlato degli ottimi rapporti tra il Milan e d.s. granata Gianluca Petrachi, ma secondo la rosea il Toro si starebbe defilando nelle ultime ore, in quanto interessato a Umar Sadiq, giovane esterno di proprietà della Roma.

L’interesse concreto per il nigeriano del club giallorosso dovrebbe allontanare l’interesse dei piemontesi nei confronti di altri giocatori. A questo punto dunque la cessione di Niang, a circa 3 settimana dalla fine del Calciomercato Milan, potrebbe essere esclusa. La società si trova costretta a dover rinunciare ad una possibile entrata economica e dovrà inevitabilmente trattenere l’attaccante in rosa. Con buona pace dei tifosi rossoneri che, durante Milan-Craiova, avevano criticato la sua prova contro i rumeni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy