Siviglia, Berizzo chiama Bacca: “Ha grandi qualità, mi piace”

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La società, di comune accordo con con l’allenatore, ha relegato ai margini della rosa Carlos Bacca. L’attaccante non è stato convocato per i due match di preliminare d’Europa League contro il Craiova, come già anticipato dallo stesso Vincenzo Montella.

Il suo futuro, fermo restando che andrà via dal Milan entro il 31 agosto, è ancora incerto relativamente alla squadra alla quale verrà ceduto. Il Marsiglia era stato tra i primi a farsi avanti, ma il giocatore gradirebbe tornare a Siviglia. Nella giornata di ieri è arrivata la conferma del suo agente, che ha anche parlato di un possibile scambio con il Monaco per Radamel Falcao.

L’allenatore del club spagnolo pare abbia avvicinato l’attaccante colombiano. Eduardo Berizzo, intervenuto in conferenza stampa ala vigilia del torneo dedicato alla memoria di Antonio Puerta, ha dichiarato senza mezzi termini: Nel nostro club c’è sempre spazio per i grandi giocatori. Bacca, così come Jovetic, mi piacciono. Seppur con caratteristiche diverse, hanno grande qualità. Due grandissimi giocatori che rispetto molto”. 

C’è dunque la stima del neo-tecnico del Siviglia, che potrebbe dare il proprio benestare al club per acquistare l’attaccante colombiano. Vedremo se arriverà nei prossimi giorni un’offerta negli uffici di via Aldo Rossi che soddisfi le richieste. Il Milan vorrebbe circa 20 milioni di euro, ma sarebbe disposto anche a scendere a 15 milioni: meglio se pagati cash, in modo da poterli subito reinvestire per un nuovo attaccante.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy