Kalinic vuole soltanto il Milan: no ad altre offerte

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nella lista degli obiettivi del Milan per l’attacco resiste Nikola Kalinic. Vincenzo Montella apprezza le sue qualità e sarebbe felice di accoglierlo, ma la società vuole prima fare ulteriori tentativi per altri obiettivi, come Pierre-Emerick Aubameyang e Diego Costa.

Il croato vive da separato in casa con la Fiorentina. Già diverse settimane fa aveva espresso pubblicamente la sua intenzione di andar via e di sposare il progetto rossonero. Ma la trattativa non si è ancora concretizzata e nel frattempo il calciatore ha continuato il ritiro con i viola e ha anche preso parte ad alcune amichevoli. Questo però non ha intaccato in nessun modo la sua volontà, cioè di lasciare la capitale toscana e di vestire la maglia del Milan.

Calciomercato Milan, Kalinic vuole aspettare ancora

In queste settimane Kalinic ha confermato di essere un grande professionista. Ma per lui il Milan è l’occasione della vita e non ha nessuna occasione di perderla. L’attaccante sa che Montella lo stima e spera in una chiamata il prima possibile. Per quanto riguarda i costi, lui è l’obiettivo più accessibile per i rossoneri e anche quello più probabile, ma le altre piste restano ancora in piedi fino a quando ce ne sarà l’occasione.

Ultimamente si è parlato di un ultimatum che la Fiorentina avrebbe dato sia a Kalinic che al Milan. Come riporta Calciomercato.com, l’ex Dnipro ha intenzione di aspettare ancora, anche dopo Ferragosto. Ha già detto al suo agente di rifiutare tutte le altre offerte, come quella del Marsiglia e di altri club interessati: vuole solo e soltanto il Milan e aspetta un segnale da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, con cui ha già avuto dei colloqui. In parole parole: Milan a tutti i costi.

La trattativa può chiudersi intorno ai 25 milioni più bonus, cioè il punto d’incontro ideale fra la domanda (30 milioni) e l’offerta (20 milioni). I rossoneri però vogliono aspettare ancora per capire l’evolversi della situazione di Aubameyang e Diego Costa. Sul primo, nonostante le recenti dichiarazioni, ci sono ancora delle speranze. Mentre per l’attaccante del Chelsea, promesso sposo dell’Atletico Madrid, servirà un lavoro di mediazione importante di Jorge Mendes. Kalinic, a quanto pare, sembra essere l’ultima scelta, ma non meno importante.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy