Milan, quasi 30mila abbonamenti. Numero destinato a salire

Stadio San Siro in Milan-Juventus
Stadio San Siro in Milan-Juventus (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’entusiasmo intorno a questo nuovo Milan si può toccare con mano. La nuova società ha portato una ventata d’aria fresca inevitabile: più soldi, tante idee e rivoluzioni moderne.

Sono passati circa quattro mesi e mezzo dal closing e il lavoro svolto da Marco Fassone e la dirigenza tutta ha convinto fin da subito i tifosi. Il mercato, poi, non ha fatto altro che alimentare la passione. Che è sfociata nella campagna abbonamenti. I numeri raggiunti ad oggi sono incredibili: ai 14mila che hanno rinnovato si sono aggiunte le 15mila nuove tessere per un totale di 29mila. Durante a tournée estiva, l’ambizione della società di via Aldo Rossi era quella di arrivare a 30mila abbonati; cifra raggiunta, ma non siamo nemmeno a Ferragosto.

La campagna proseguirà per tutto agosto e a settembre inoltrato. Considerando che finora la media è di mille abbonamenti al giorno, arrivare a 40mila non è un’utopia. Traguardo che, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, manca dalla stagione 2008-2009, che si era chiusa con 42.822. Comunque è già un successo per la nuova proprietà visto che quota 30mila tessere non si vedevano dalla stagione 2011-2012.

I dati sono incredibili soprattutto se confrontati a quelli di solo un anno fa. In soli 16mila decisero di sottoscrivere un abbonamento per la stagione 2016-2017. Cifra che quest’estate è stata raggiunta in circa 13 giorni. Prosegue benissimo anche la prevendita per MilanShkendija: finora sono stati staccati 18mila tagliandi. Un ottimo dato considerando che si gioca due giorni dopo Ferragosto e che la città sarà deserta per le vacanze.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy