Milan, Biglia fermo un mese. Tornerà dopo la sosta

Lucas Biglia
Lucas Biglia (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Cattive notizie per il Milan. L’infortunio di Lucas Biglia è più grave del previsto e, come comunicato ieri dal club, resterà fermo ai box per almeno un mese. Questo significa che salterà la doppia sfida contro lo Shkendija e le prime due partite di campionato contro Crotone e Cagliari.

Tornerà a disposizione dopo la sosta per le Nazionali. Guarda caso, giusto in tempo per la gara contro la sua Lazio a Roma. Come scrive la Gazzetta dello Sport, in sé per sé non è un problema così grave. Vincenzo Montella per quel ruolo ha diverse soluzioni: Riccardo Montolivo, Manuel Locatelli o José Ernesto Sosa. Tra l’altro l’inizio di campionato non è così proibitivo per i rossoneri, che andranno ad affrontare due squadra abbordabili.

Il problema è legato al suo inserimento in squadra. Biglia aveva già iniziato il ritiro in ritardo in Cina e ora questo infortunio non gli permette di partecipare alla parte più delicata degli allenamenti. Il centrocampista farà di tutto per anticipare i tempi, ma lo staff rossonero dovrà fare molta attenzione: più volte, in passato, l’argentino ha subito ricadute per l’eccessiva smania di rientrare.

Proprio a causa dello stop di Biglia, si sono intensificate nelle ultime ore le voci in merito ad un ritorni di fiamma per Milan Badelj. La ‘rosea’ però afferma che queste indiscrezioni non hanno trovato conferme, né dalla Fiorentina e né dai rossoneri. La società di via Aldo Rossi si ritiene più che coperta in quel ruolo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy